Nel momento in cui prendiamo consapevolezza delle nostre antiche ferite,che hanno lasciato delle cicatrici indelebili nel  nostro inconscio, nel nostro corpo e nelle nostre cellule,che cosa possiamo fare per guarirci e non soffrire più?

Gli adulti che siamo oggi sono,in effetti, il frutto di una serie di esperienze vissute nel passato che si sono scritte dentro di noi sotto forma di blocchi.

Non servono medicine e tranquillanti per sciogliere questi blocchi : è dentro di noi che dobbiamo intervenire.

E ci sono delle tecniche molto risolutive.

 

Dice Gary Craig, fondatore dell’EFT

“La causa di tutte le emozioni negative è uno

squilibrio nel sistema energetico del corpo”

 

Ed è proprio l’EFT che voglio presentare e consigliare.

EFT (Emotional Freedom Techniques), cioè terapia per la libertà dalle emozioni, parte dal presupposto che siamo attraversati e composti da energia…

Essendo energia, quando stiamo bene, l’energia fluisce liberamente lungo tutto il corpo, se stiamo male significa che in un certo punto esiste un blocco, un ristagno, un ingorgo.

Il malessere si manifesta dapprima a livello energetico e passa poi al livello fisico,diventando sempre più grave se non si pongono dei rimedi.

EFT è una tecnica fai da te molto semplice e potente e che funziona davvero!!!

Si tratta di un’agopuntura fatta con le dita, infatti consiste nel picchiettare o massaggiare, con le dita , vari punti del corpo.

E.F.T., attraverso il picchiettamento e la focalizzazione della mente sul problema, è in grado di produrre cambiamenti a livello inconscio che agiscono su tutto il sistema corpo, mente, emozioni, spirito.

Il metodo si basa sulla stimolazione di una serie di punti del corpo connessi con la rete dei Meridiani (Medicina Tradizionale Cinese) mentre l’attenzione viene posta sulla tematica da risolvere.

 Si attivano i punti mentre si lasciano fluire i pensieri (e le sensazioni), descrivendoli opportunamente con parole o frasi.

 

Non dimenticarti che l’Energia va dove viene proiettata dal pensiero.

 

Se ben appresa ed applicata, EFT permette di individuare e trasformare i blocchi (per la maggior parte inconsci) che limitano la naturale espressione dei propri talenti.

 

EFT aiuta chi lo  pratica a far luce sulle problematiche, ad uscire dallo stato ipnotico nel quale spesso le si vive e ad ampliare il punto di vista. Ciò grazie al fatto che la stimolazione dei punti innesca catene di reazioni a livello energetico e neurale, tali che la problematica si trasforma letteralmente sotto i suoi occhi..

 

La frase chiave da ripetere è :

“Anche se c’è qualcosa in me che ostacola il mio cambiamento verso la direzione che desidero, mi amo e mi accetto completamente e profondamente e scelgo di conoscere questi ostacoli e lasciarli andare”.

[youtube]http://youtu.be/BzeCQn4XLII[/youtube]

Nel web si trovano tante risorse gratuite che permettono di apprendere la tecnica di EFT e metterla subito in pratica.

Indicherò questi siti a cominciare dal sito ufficiale italiano di Andrea Fredi che ha introdotto Eft in Italia. http://www.eft-italia.it/

là puoi trovare tutte le informazioni che servono  un  video gratuito e un libro “Nuovo codice del benessere” da potere scaricare liberamente.

 

Tante altre risorse si possono trovare su:

 

www.emofree.it

www.guarigionenaturale.com

www.libertaemozionale.it

 

Molti video sono disponibili su Youtube.

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.