LA LEGGE DI ATTRAZIONE

(The secret)

the secret

 

Hai sentito parlare della Legge di Attrazione? è la più potente legge dell’Universo, secondo cui si attira ciò che è simile a sé.

Hai visto il film”The secret”di Rhonda Byrne ?  se non l’ai visto fallo subito.

Ogni elemento della tua vita e di chi ti circonda è influenzato dalla Legge dell’Attrazione. Questa sta alla base di tutto ciò che vedi manifestarsi nel mondo fisico, di tutto ciò che entra nella tua esperienza.

Esiste una correlazione  tra ciò che pensi e ciò che effettivamente sta entrando nella tua esperienza. Nulla di ciò che ti accade viene dal nulla. Sei tu ad attrarlo, ad attrarre tutto. Senza eccezioni.

 Poiché la Legge di Attrazione risponde sempre ai pensieri, è appropriato dire che ciascuno crea la propria realtà. Qualunque cosa vivi, viene a te perché la Legge dell’Attrazione sta rispondendo ai pensieri che stai facendo. Il pensiero su cui sei concentrato nel tuo potente « ora » attiva dentro di te una vibrazione alla quale la Legge dell’Attrazione risponde immediatamente.

La Legge di Attrazione è una forza universale che si manifesta nel mondo fisico. In sostanza, il tuo pensiero  determina la tua realtà: le tue emozioni positive o negative, fanno sì  che quello che pensi  diventi reale e  concreto nella tua vita.

Anche se non ci credi funziona lo stesso né più né meno come per  la legge di gravità, esiste aldilà del fatto che tu ci creda o meno.

Per la maggior parte del tempo,possiamo dire che le persone creano la propria realtà. Da qui trae origine la maggior parte dei nostri problemi:se passiamo i giorni concentrati  sulle cose che non vanno come vorremmo,otteniamo il risultato più probabile di  creare ulteriori  problemi e  circostanze che non ci fanno stare bene.

 Ti sei mai chiesto perché ci sono persone che sembrano avere tutto dalla propria parte? Coincidenze fortunate, incontri vantaggiosi, successi, relazioni stupende… eppure non sono diversi da te!

 La principale differenza è questa: conoscono o comunque usano vantaggiosamente la legge di attrazione. Ci sono persone che lo fanno naturalmente, da sempre, a volte anche senza saperlo.

Altre hanno scoperto soluzioni molto più interessanti. Adesso sanno che si attrae ciò su cui ci si focalizza e anziché concentrarsi su un problema, immaginano e progettano la soluzione.

Invece di pensare a come arrivare a fine mese, captano le infinite possibilità di abbondanza e guadagno che la vita propone a tutti noi. Invece di rammaricarsi per la propria solitudine, attraggono coscientemente splendide e soddisfacenti relazioni.

E si circondano di persone come loro: cercano una risonanza con persone che fanno cose simili, cercano negli altri lo specchio di ciò che sono loro.

 Queste persone sono la prova vivente, che hai sotto gli occhi ogni singolo giorno, che la legge di attrazione funziona sempre e ti mostrano anche come agisce. Fornisce loro coincidenze fortunate, occasioni, situazioni vantaggiose, che non aspettano altro che essere colte.

 Da questo momento in poi sarebbe utile se pensassi a te stesso come ad un essere in grado di attrarre a sé ciò che desidera. Non si può non attrarre e non si può non creare: prima diventi consapevole di questo, più in fretta sperimenterai concreti miglioramenti nella tua vita, diventerai esperto nel far succede le cose.

 Attenzione:

Ricordati sempre che se pensi alla mancanza di qualche cosa, attrai altra mancanza. Soprattutto se quel pensiero diviene insistente, continuo, ossessivo e se lo carichi di forti emozioni.

Lo stesso avviene se ti focalizzi sulla solitudine, sulla malattia, sull’ insuccesso, sull’ abbandono. La spiegazione è semplice: i pensieri che generi concorrono a determinare il tuo stato d’animo. Le azioni che intraprendi sono in funzione dello stato d’animo che hai e i risultati ottenuti sono certamente in relazione con le azioni che messo in atto.

 Ecco come agisce la legge di attrazione: i pensieri diventano cose, risultati, fatti.

Funziona anche con pensieri belli, piacevoli.

In sostanza, possiamo decidere che dato che  non sappiamo come sarà il futuro e possiamo solo fare delle ipotesi più o meno probabili, perché non immaginarsi un futuro grandioso? Fatto di successi, salute, felicità, amore. Nel dubbio,è meglio  aspettarsi il meglio!

 L’immaginazione ha un forte potere,è creativa: fa succedere le cose.

Se c’è una cosa di cui puoi essere certo è che chiunque, qualsiasi risultato abbia ottenuto, l’ha prima anticipato  consciamente o meno  tramite l’immaginazione.

Quando immagini un fatto in modo vivido, dettagliato, emozionante e lo fai sistematicamente, stai creando una corsia preferenziale nelle infinite possibilitàdell’universo e stai letteralmente disegnando il percorso che ti porterà a raggiungerlo.

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.