images[1]                       “Se vuoi puoi”

 

Oggi ti voglio parlare di una risorsa estremamente utile offerta da Dr. Cerè,il suo libro:

“Se vuoi puoi”.

 Il Dr. Roberto Cerè  non è  un dott. in medicina ma un “allenatore mentale” che ha permesso con le sue strategie a vari top Manager  di raggiungere risultati importanti .

Le strategie che trovai nel volume sono le stesse che Roberto Cerè ha

ha portato in Ferrari negli anni in cui ha lavorato come Coach per la Scuderia con Jean Todt.

Seguendo il percorso da lui indicato riuscirai a rompere le barriere mentali che ti impediscono di raggiungere ciò che vuoi,liberarti definitivamente da auto sabotaggi demotivazioni e far emergere chiaramente ciò che vuoi nella vita. 

Scoprire cosa veramente desideri è, dice Roberto Cerè, il primo, fondamentale, passo :

che cosa vuoi nella vita e nel business, decidi che cosa vuoi raggiungere, conseguire o divenire. Che cosa faresti nella vita se avessi la certezza di riuscire? Se fossi sicuro di non fallire, in cosa ti impegneresti più che mai? 

Visualizza un’immagine precisa di ciò che più vuoi ottenere. Più il tuo obiettivo è chiaro nella tua mente e maggiori saranno le possibili soluzioni che il tuo cervello troverà per realizzarlo.

Pianificare il futuro vuole dire definire in modo preciso e puntuale il percorso che si vuole intraprendere. Scrivere la rotta lungo la quale si vuole navigare. Tanto più i tuoi obiettivi nelle tre aree più importanti della tua vita: carriera; amore; salute sono chiari e precisi , tanto più avrai la probabilità di conseguirli con serenità e sicurezza.

In questo volume Roberto Cerè ti guiderà a fare luce in modo puntuale su ciò che nella tua psicologia ti sta facilitando e su ciò che ti sta limitando,perché  la questione non è se ce la farai, quanto invece se sei convinto di farcela.

Non c’è niente che ti possa fermare, se non te stesso. Il tuo vero ostacolo al successo, è quello che pensi di te stesso.

L’opinione che hai di te è la tua liberazione o la tua prigione.

Liberati definitivamente dai tuoi auto-sabotaggi, conflitti e demotivazioni in modo da rompere le barriere psicologiche che ti ostacolano nel raggiungimento del tuo scopo, personale e professionale.

Decisione e azione, vuol dire imparare a prendere decisioni efficaci e a realizzare ciò che hai pianificato. Al mondo c’è moltissima gente che sa cosa deve fare, ma pochissimi lo fanno veramente.

Sapere non basta, bisogna entrare in azione. L’azione è ciò che distingue i vincenti dai perdenti.

Roberto Cerè ti guiderà a scoprire come assumere decisioni in modo rapido e sicuro e  a non  arrenderti,non mollare mai ma cambiare eventualmente approccio, metodo e azioni, per arrivare ai propri obiettivi.

 “Se vuoi puoi”

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.